San Cosma, cagnolino investito da un’auto. Verrà operato d’urgenza

cuccioloE’ stato lasciato agonizzante per ore. Per almeno due o anche tre ore infinite un cucciolo investito in via ex Ferrovia a Santi Cosma e Damiano è rimasto steso a terra agonizzante oggi pomeriggio. Il meticcio era stato investito da un’auto il cui conducente non sembra si sia posto alcun problema circa le sorti del piccolo cagnolino, non fermandosi per verificare quanto fosse successo. Le condizioni del cucciolo erano evidentemente gravi.

La fortuna del piccolo animale è stata che un gruppo di ragazzi ha deciso di chiedere aiuto trovando, come sempre, la disponibilità dei volontari dell’Aima Cive. Questi ultimi incuranti della giornata festiva sono accorsi appena allertati. Alle 15 e 30 hanno raggiunto via ex Ferrovia dove hanno trovato l’animale in gravi condizioni, tanto da ritenere opportuno l’intervento cucciolo1dei medici del servizio veterinario dell’Asl. Anche questi ultimi hanno risposto prontamente alla richiesta di aiuto prestando le prime cure al cagnolino che, però, dovrà essere trasferito a Latina per essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla zampa sinistra. Successivamente verrà trasportato nel canile di Gaeta.


cucciolo2La situazione del randagismo si aggrava. I volontari registrano un aumento di presenze di animali che vagano per le strade della cittadina. Una situazione pericolosa per i cani e per le persone che non sembrerebbe in diminuzione. Anzi.