Riparata dai volontari l’altalena vandalizzata

altalenaNei giorni scorsi un ignobile atto vandalico aveva reso inutilizzabile l’altalena per disabili montata al Parco Manaresi.

Dopo un primo momento di sconforto i volontari del Comitato di Quartiere si sono rimboccati le maniche ed hanno prontamente riparato l’altalena – a loro spese – che da ieri mattina è di nuovo in funzione. I bambini su sedia a rotelle quindi possono tornare a divertirsi tranquillamente, come prima.


“Approfittiamo – spiega il Presidente del Comitato di Quartiere Aprilia Centro Mark Simeoni – per rivolgere un appello alle Forze dell’Ordine affinché vigilino contro il ripetersi di tali danni; alle tante famiglie che ogni giorno frequentano il Parco Manaresi affinché i propri bambini non utilizzino in modo errato in quanto quell’altalena è dedicata ai bambini più sfortunati e comunque ce ne sono altre 7 da utilizzare; ai bambini stessi un po più cresciuti affinché non usino le altalene perché sono inadatte per loro (forse non se ne sono accorti o nessun genitore glie lo ha mai detto)”.

“A tutti i cittadini, vandali compresi – conclude Simeoni – ricordiamo che l’area è videosorvegliata e che i giochi sono un patrimonio dei bambini, dunque i danni ai giochi sono danni fatti a loro. Ringrazio i volontari che hanno eseguito la riparazione, a dimostrazione che la battaglia contro l’inciviltà si può vincere”.