“Habiba la Magica”, presentazione a Sperlonga

unnamedDopo il successo degli eventi estivi, anche a settembre continuano gli incontri culturali alla Grotta dei Delfini di Sperlonga. Sabato 13 settembre il lido ospiterà la scrittrice Chiara Ingrao che, insieme a Cecilia D’Elia e Anna Maria Vairo, presenterà il libro per ragazzi “Habiba la Magica” (CoccoleBooks).

Habiba la Magica è la storia di una bambina come tante, che esplora il mondo e le sue verità nascoste, lontane e vicine. È un libro per ragazzi e ragazze che hanno voglia di crescere senza rinunciare alla fantasia, e per gli adulti che si impegnano ogni giorno a realizzare i loro diritti e le loro speranze.


Una fiaba per lettrici e lettori da 9 a 99 anni, di cui è protagonista, per la prima volta nella letteratura per l’infanzia, una bimba afro-italiana. È anche un piccolo contributo alla campagna “L’Italia sono anch’io”, per il diritto alla cittadinanza italiana di chi nasce e vive nel nostro paese.

Come di consueto, anche la presentazione di “Habiba la Magica” sarà preceduta dal laboratorio per bambini curato da PidiPupi presso il Miniclub della Grotta. L’appuntamento quindi è per sabato 13 settembre alla Grotta dei Delfini, alle ore 16 per il laboratorio e alle ore 18 per la presentazione del libro.