Aprilia Original Music, la seconda edizione presso il piazzale della Fucina Musicale Giovanile

musicaSi terrà il prossimo 20 settembre, presso il piazzale dell’ex Mattatoio di Via Cattaneo, dove è sita la Fucina Musicale Giovanile del Comune di Aprilia, la seconda edizione del contest musicale “Aprilia Original Music”.

La manifestazione, dedicata ai musicisti emergenti, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili, è stata riproposta visto il successo e l’importante risultato promozionale ottenuto nel 2013, tanto da farne un appuntamento annuale fisso nel periodo temporale che precede la festa del Santo Patrono di fine settembre.


L’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di sostenere ed incentivare le realtà artistiche locali e le espressioni culturali emergenti della Città di Aprilia, mettendo al contempo al centro delle attività la Fucina Musicale Giovanile, una struttura all’avanguardia per le produzioni musicali, dalla fase di registrazione e missaggio alla post-produzione fino alla realizzazione di video promozionali.

Al concorso si partecipa presentando un brano inedito. Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione, per artisti solisti o gruppi con almeno un membro residente ad Aprilia, scade il prossimo 16 settembre. La modulistica è scaricabile dal sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it.