In riferimento alle notizie relative al pagamento di alcuni dipendenti del Presidio Ospedaliero Centro, questa Direzione Aziendale comunica che le ore delle attività aggiuntive all’orario di lavoro ordinario tese ad assicurare i trasporti interospedalieri verranno regolarmente pagate previa verifica delle prestazioni effettivamente rese.
La particolare natura dell’istituto contrattuale ha richiesto un’attenta analisi in fase di programmazione, al fine di razionalizzare le risorse aziendali finalizzate all’acquisizione di risorse aggiuntive ed eliminare ogni residuale criticità ereditata dal passato nel corretto utilizzo dei diversi istituti contrattuali e nei relativi fondi che, come noto, hanno tetti invalicabili, pena il ricadere nel danno erariale e patrimoniale.
Occorre precisare quanto segue:
1) La Direzione Aziendale, sempre presente anche nel periodo feriale, non ha negato alcun incontro a nessuno nel giorno 29 agosto u.s. per il semplice motivo che nessun incontro è stato richiesto alla Direzione.
2) Da oggi 1 settembre 2014, il servizio Trasporti è stato aggiudicato alla società vincitrice della gara. Le condizioni con cui verrà svolto il servizio sono le seguenti: a) aumento dei servizi agli utenti. b) Diminuzione dei costi annui di quasi 500 mila euro e non, come si asserisce nelle informazioni fornite alla stampa, aumento degli stessi.
L’eliminazione degli sprechi è la condizione per migliorare il livelli quali – quantitativo delle prestazioni sanitarie svolte per i cittadini.