Nuovo incendio tra le serre di Capratica a Fondi

*Operazioni antincendio a Capratica al tramonto di oggi domenica*
*Operazioni antincendio a Capratica al tramonto di oggi domenica*

Neanche il tempo di far raffreddare i ceppi arsi 24 ore prima e le fiamme sono tornate nei campi di Capratica, la zona periferica di Fondi proiettata verso la fascia litoranea attraversata dalla regionale “Flacca”, all’altezza dell’area segnata dai chilometri 8 e 9.

Il fuoco, domato non senza difficoltà, la sera prima dagli uomini della stazione Corpo Forestale dello Stato del comandante Enzo Mattei e da tre quadre dei volontari della Protezione Civile “Falchi Pronto Intervento” del presidente Mario Marino, sono divampate, allo stesso posto, con grande veemenza nel pomeriggio di oggi, domenica 31.


Hanno cominciato a divorare tanta stoppia secca e ad avvicinarsi paurosamente alle tante serre attivate nella zona, con grave rischio anche per depositi agricoli, dove sono parcheggiati attrezzi meccanici e carburante, oltre che le numerose abitazioni.

Operativi, nell’azione di spegnimento, gli uomini della squadra boschiva 11 A dei Vigili del Fuoco di Terracina che di giorno stazionano a Fondi presso villa Placitelli e due squadre dei volontari “Falchi Pronto Intervento”. La presenza di fumo denso di colore nero ha lasciato supporre che il fronte delle fiamme possa aver raggiunto anche la plastica utilizzata per la copertura delle serre. L’azione di spegnimento, andata a buon fine, si è protratta fino al calar della sera.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ancora fiamme a Fondi in località San Magno – 31 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rogo a Fondi, pericolo scampato per case e serre – 30 agosto -)