Terracina, pronti i monumenti ‘liberati’ per ‘Wiki Loves Monuments Italia’

locandinaTutto pronto per ‘Wiki Loves Monuments Italia’, il concorso fotografico che valorizza il patrimonio culturale italiano su Wikipedia. L’appuntamento anche a Terracina è per il prossimo 1° settembre per la terza edizione dell’evento a colpi di flash che quest’anno vede una lista più lunga di beni ‘liberati’ dal Mibact per essere fotografati e finire su Wikipedia .

Promotore a Terracina del concorso è stata l’associazione ‘Terracina Rialzati’ che sta provvedendo all’installazione di targhette di riconoscimento plastificate in prossimità dei beni monumentali; i partecipanti potranno accedere alle informazioni sull’evento in qualsiasi momento grazie al QR code riportato sulla scheda.


Questa è la lista dei siti liberati oggetto del concorso: Torre Frumentaria (o dei Rosa) (esterno); Casa-torre De Acso (esterno); Chiesa e Convento di S. Domenico; Castello Frangipane (Rocca Traversa) (esterno); Chiesa dell’Annunziata; Monte Sant’Angelo (veduta d’insieme, paesaggio); Tempio di Giove Anxur; Palazzo della Bonificazione Pontina; Palazzo Braschi; Pisco Montano (Porta Napoletana, panorama); Piazza delle Repubblica; Piazza Garibaldi; Piazza Mazzini; Parco del Montuno; Cattedrale di San Cesareo. C’è soltanto l’imbarazzo della scelta! Tutte le regole a questo link: http://www.wikilovesmonuments.it/2014/07/per-i-fotografi-come-partecipare/.