Terracina, nasce il gruppo ‘Lettori si diventa’ di Rete Solidale per promuovere la voglia di leggere

libriSi chiama ‘Lettori si diventa’ ed è la bellissima iniziativa promossa da un piccolo gruppo di giovani iscritti all’associazione ‘Rete Solidale’ di Terracina che vogliono incentivare la lettura e l’approfondimento dei temi e dei personaggi trattati dai vari autori. Per questo si cercano lettori e lettrici per formare il gruppo, che sarà composto da un massimo di 20 partecipanti e si riunirà una volta al mese per due ore, a partire dal prossimo mese di ottobre.

La partecipazione al gruppo è aperta a chiunque ed è completamente gratuita. Gli incontri si svolgeranno presse la sede della onlus in via Traiano.


Per partecipare basterà inviare una email all’indirizzo grossi.simona@hotmail.it con oggetto ‘Iscrizione Gruppo Lettori Si Diventa’ indicando nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e contatto email. C’è qualche semplice domandina a cui rispondere:  perché desideri partecipare? Quali sono i libri che hai letto ultimamente e che ti sono piaciuti? Usi i social network e se sì, quali? Che altri interessi hai e che cosa fai nella vita?

E’ previsto un incontro inaugurale a settembre in cui si decideranno le modalità di partecipazione, i libri da proporre, l’ora e il giorno mensile in cui i vari incontri si svolgeranno.