
Le rubano la macchina mentre compra un giornale in edicola. È successo a Cisterna mercoledì scorso, di giorno ed in pieno centro cittadino.
La sfortunata protagonista della vicenda è una signora di Velletri che non ha potuto evitare che un ignoto malfattore le portassero via la macchina, nonostante abbia praticamente assistito alla scena del furto.
Era mattina e la donna percorreva via Po a bordo della sua Toyota Aygo rossa, quando in prossimità dell’edicola ha accostato lungo il marciapiede. Non è chiaro se la vittima abbia lasciato le chiavi infilate nel cruscotto dell’automobile, o se addirittura abbia tenuto il motore acceso in considerazione del fatto che si sarebbe trattato di una sosta brevissima, di sicuro c’è che qualcuno è riuscito a penetrare nella citycar giapponese, a metterla in moto e partire a tutta velocità facendo perdere ogni traccia.
Il fatto è stato denunciato presso il commissariato di Polizia di Cisterna che ora indaga per risalire all’identità del ladro oltre che per recuperare l’auto rubata. La Toyota sottratta alla signora di Velletri non è l’unico caso di furto di veicolo avvenuto a Cisterna la settimana scorsa: a quanto pare nei giorni scorsi in una villetta del centro, ignoti sono riusciti a penetrare all’interno della recensione ed a portare via uno scooter. Altri furti di scooter sarebbero stati registrati in altre zone della città per un escalation di ruberie che in quest’estate 2014 ha risparmiato le abitazioni a danno dei veicoli parcheggiati.
Negli anni scorsi, infatti, in agosto le periferie cisternesi dovevano fare i conti con gli assalti di bande di ladri che colpivano puntualmente ogni notte. Cerciabella, Le Castella e Borgo Flora le zone storicamente più colpite da un fenomeno che sembrava ormai cronico da queste parti. Quest’anno, invece, le cose sembrano cambiate in meglio, certamente anche grazie al lavoro di prevenzione e presidio del territorio messo in campo dalle forze dell’ordine di stanza a Cisterna.