A Prossedi la Frangar non Flectar, spettacolare corsa a ostacoli tra i vicoli del paese

fnf_prossedi_Il momento è arrivato. Gli appassionati di corsa avranno pane per i loro denti dopo tante ore di allenamento e preparazione: domani (domenica 24 agosto) a Prossedi alle 18.30 si corre la “Frangar non Flectar”, la particolare corsa di cinque chilometri in programma tra i vicoli del paese in provincia di Latina ai confini con la Ciociaria.

“Sarà una sfida tutta da vedere, un modo di correre interessante perché lungo il tracciato ci sono alcuni ostacoli e prove funzionali da superare tipo arrampicate improvvise e pesi da spostare come ruote di trattore o tronchi d’albero – spiega Lillo Napoleoni, osteopata di professione e organizzatore dell’evento – è la corsa ideale per chi vuole confrontarsi con i propri limiti ma allo stesso tempo divertirsi e trascorrere una bella giornata in compagnia tra i vicoli di Prossedi, paese ricco di storia e tradizioni che è reduce dalla grande manifestazione Vicoli di Notte, che ha aperto i vicoli alla cultura e alla gastronomia”.


Le iscrizioni sono aperte da tempo (e lo resteranno fino a mezz’ora dall’inizio della prova, costo di partecipazione 15 euro, fotocopia del documento d’identità e certificato medico), e finora hanno raccolto l’adesione di molti appassionati della provincia di Latina ma anche di quella di Frosinone e un gruppo molto agguerrito che viene da Roma.

Per informazioni e iscrizioni si può contattare il numero 329.2509613 oppure su Facebook e Twitter cercando #FNFprossedi.