
Un momento di svago dagli esiti imprevedibili quanto drammatici, che stanno tenendo col fiato sospeso i poveri familiari: il loro ragazzo, 17 anni appena, si trova in coma, ricoverato in Rianimazione dopo un improvviso malore.
E’ stato un probabile arresto cardiocircolatorio a farlo stramazzare a terra, intorno alle 19 di giovedì, quando si trovava sul lungomare di Terracina, secondo i testimoni a fare footing. Correva normalmente, quando ad un tratto ha perso i sensi, davanti agli sguardi attoniti dei presenti.
E’ stato proprio uno di questi, un medico fuori servizio, a prestargli i primi soccorsi, anche con l’utilizzo del defibrillatore in dotazione ad un vicino stabilimento. A seguire, il pronto intervento a sirene spiegate dei sanitari del 118, che hanno trasportato d’urgenza il minorenne, campano probabilmente in vacanza, al pronto soccorso del ‘Fiorini’.
Alle 21 circa, ad un paio d’ore dall’avvenuto ricovero in gravi condizioni, nonostante l’alacre lavoro di medici e infermieri il 17enne è purtroppo finito in coma. Nella prima nottata si è dunque deciso per il trasferimento nel reparto di Rianimazione di un altro ospedale: verificate le disponibilità del momento, tra cui la struttura di Anzio-Nettuno, si è infine optato per il più vicino ‘Dono Svizzero’ di Formia.