
Con le cerimonie religiose per la celebrazione dell’Ottavario di San Rocco, si concluderà domenica prossima l’Estate cisternese 2014. Un appuntamento tradizionale di chiusura delle manifestazioni estive e un appuntamento di fede per la comunità cristiana locale.
Alle ore 19 si terrà la Santa Messa e a seguire la solenne processione per le vie cittadine fino al Capanno allestito in Piazza Amedeo di Savoia, in onore dell’Assunta in Cielo, del Santissimo Salvatore e del patrono San Rocco. Il corteo verrà accompagnato dalla banda musicale “Città di Cisterna” diretta dal maestro Secondino De Palma.
In considerazione del notevole afflusso di persone che solitamente partecipano alla processione, nonché per garantire alla stessa un regolare e sicuro svolgimento, sono state previste delle modifiche temporanee alla regolamentazione della viabilità.
In particolare su Piazza XIX Marzo, via San Rocco, via Aversa, largo Giupponi, via Garibaldi, piazza Cesare Battisti, Corso della Repubblica, Piazza Amedeo di Savoia, Piazza XIX Marzo verrà sospesa la circolazione veicolare e disposto il divieto di sosta con rimozione forzata per il tempo strettamente necessario alla sfilata del corteo religioso fissato dalle ore 18.00 alle ore 22.00 e comunque fino al termine del rito.