
Rifiuti abbandonati a pochi metri dalla torre di mola in via delle Terme Romane a Formia. E’ quanto ci segnala un lettore chiedendo, non senza una certa ironia, l’intervento di rimozione e la risoluzione definitiva del problema che, a quanto descrive, non è affatto nuovo oltre che segnalando tutta una serie di problematiche relative alla zona.
“E’ nata una nuova isola ecologica a Formia in via delle Terme Romane a 10 metri dala Torre di Mola, luogo di mostre d’arte, congressi, matrimoni civili, etc.

Inoltre via delle Terme Romane è senza pubblica illuminazione da diversi mesi: i due punti luce esistenti, alimentati, “in piena sicurezza” con cavo elettrico appeso agli alberi, non sono funzionanti. Per fortuna che ci sono le insegne luminose dei negozi che fino alle 21,30 circa danno un po’ di luce.
Per non toccare poi l’argomento potatura alberi che lascia molto a desiderare. Altro problema da segnalare è quello della presenza continua di cani nella pinetina Ginillat che, nonostante il ben visibile divieto, continuano a lasciare i loro “bisognini”. Non è il caso che qualcuno provveda a vigilare con più assiduità?”