Per l’ippodromo del Garigliano martedì 19 agosto ancora una serata di gala, con in programma l’attesissima finale del XVIII Palio dei Comuni, Memorial Antonio D’Angelo, le batterie del Criterium Pontino (Finale il 28 agosto) ed una Tris Quintè molto interessante ed incerta. In particolare il Palio si presenta come una corsa spettacolare ed aperta a svariate soluzioni con al via alcune tra le migliori femmine indigene in circolazione. Spicca per classe e trascorsi la presenza di Linda di Casei, inossidabile pupilla del team Gocciadoro che in batteria si è imbattuta in una strepitosa Oudry dei Veltri che ha stampato un miglio da 1.11.7, mentre nella seconda batteria ha avuto vita facile Paris Dany, prima punta del trio schierato dal team Minopoli, complice un cross sulla prima curva che ha coinvolto diverse concorrenti tra le quali La Vida Loca, autrice di un’annata strepitosa ed annunciata in grande spolvero dal team Lo Verde, più volte trionfatore della kermesse pontina. In prima fila velenosa la presenza di Open, guidata dal driver del momento Federico Esposito che torna in sulky 24 ore dopo la vittoria del G.P. di Follonica, ancora per il training di Erik Bondo.
Tutte da gustare anche le due batterie del Criterium Pontino, corsa che vanta nell’albo d’oro campioni di livello internazionale quali Fairbank Gi, Look Mp ed Occhione Jet, e che anche quest’anno propone al via ben 25 tra i puledri più interessanti visti all’opera nel centro-sud.
La serata fuori dalla pista sarà interamente dedicata al folklore ed alle tradizioni locali, tra performance musicali, stand ed esibizione del gruppo folk di SS.Cosma e Damiano “Il Contado”, mentre gli irriducibili tifosi del Napoli seguiranno le gesta di Hamsik e compagni davanti al maxischermo che trasmetterà la partita di Champions Napoli – Athletic Bilbao
Tutte le corse, partecipanti e pronostici e news sono sul sito www.ippodromodelgarigliano.it