Lo scorso anno sono stati tre i camion di legna sequestrati dai vigili urbani, quest’anno due. Gli uomini della municipale insieme a dipendenti del Comune di Minturno anche quest’anno non si sono fatti trovare impreparati all’appuntamento con la notte di Ferragosto e hanno pattugliato il territorio per scongiurare falò in spiaggia.
Un’attività di monitoraggio che ha portato al sequestro di ben due camion colmi di pancali, transenne, assi, pedane da parte di giovani visitatori pronti ad allestire i propri fuochi sul tratto di spiaggia compreso tra monte d’Oro e la foce del Garigliano.
Un intervento di prevenzione volto ad evitare danni a persone, cose o all’ambiente. Una task force che il Comando della Municipale ha allestito di comune accordo con l’amministrazione comunale che ha raggiunto per quanto possibile l’obiettivo prefissato. Per quanto ragazzi più furbi o meglio organizzati sono riusciti ad allestire comunque i propri fuochi in spiaggia, ma per fortuna senza conseguenze più serie.