Nella serata di ieri, verso le ore 22.00, un equipaggio della Squadra Volante della Questura è intervenuto, su segnalazione della Sala Operativa, a Latina in via Quarto, ove un cittadino aveva segnalato al 113 che un uomo stava tentando di rubare la sua bicicletta, parcheggiata in strada e regolarmente chiusa con catena. Immediatamente giunti sul posto, gli Agenti della Polizia di Stato individuavano l’uomo segnalato, perfettamente rispondente alle descrizioni fornite, che aveva già provveduto a tagliare la catena con una grossa tronchese e stava tentando di dileguarsi con la bicicletta in questione.
Subito bloccato dagli operanti, l’uomo, al quale è stata sequestrata la grossa tronchese, veniva identificato per Viorel Marian Clim, cittadino rumeno nato nel 1978, che, dopo essere stato sottoposto agli accertamenti di rito, veniva tratto in arresto per furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di processo. La bicicletta è stata restituita direttamente sul posto al legittimo proprietario.
Sempre nella notte, alle 2.00 odierne, su segnalazione della Sala Operativa, altro equipaggio dell’Ufficio Volanti è intervenuto in via Eolie a Latina, ove erano state udite delle grida provenienti da un appartamento. Sul posto gli operanti accertavano effettivamente che all’interno di un’abitazione era in corso una violenta lite tra un uomo e una donna e pertanto intervenivano repentinamente per riportare la calma tra le persone.
Nella circostanza gli Agenti accertavano che la lite era avvenuta per motivi familiari tra due conviventi, in vacanza sul Lido di Latina per qualche giorno, alla presenza di tre minori, figli di precedenti relazioni avute da entrambi i conviventi, sfociata in violente percosse nei confronti della donna che presentava evidenti lesioni al volto, alle braccia e alle gambe e pertanto aveva bisogno di soccorso medico immediato.
Sul posto, di conseguenza, veniva fatto intervenire personale sanitario che provvedeva ad accompagnare la donna presso il Pronto Soccorso del locale Ospedale S. M. Goretti, dove, visitata e medicata, veniva dimessa con diagnosi di trauma cranico e contusioni multiple, con prognosi di 25 giorni senza conseguenze. Appena dimessa, la donna provvedeva a formalizzare regolare denuncia nei confronti del convivente, dichiarando che comportamenti simili erano già avvenuti in passato, pertanto l’uomo, identificato per I.F, di anni 45, residente in provincia di Roma, veniva tratto in arresto per lesioni e maltrattamenti aggravati in famiglia.
Contestualmente gli Agenti provvedevano a rintracciare l’ex moglie dell’I.F., alla quale, giunta sul posto, venivano affidati i minori presenti sul posto, figli dell’arrestato, che veniva posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.