Ventotene, trovato morto a Parata Grande il 24enne scomparso martedì scorso

taliercio tagliataFLASH – Il corpo senza vita del 24enne Carmine Taliercio è stato trovato senza vita pochi minuti fà, verso le 15 e 30 di oggi, sabato 16 agosto, nei pressi di Parata Grande nelle acque attorno all’isola di Ventotene. Il giovane, originario dell’isola, era scomparso nella notte tra martedì e mercoledì, lasciando come unica traccia la propria auto parcheggiata proprio nei pressi della scogliera di Parata Grande a strapiombo sul mare. Le ricerche, svolte in coordinamento da carabinieri, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco e protezione civile, dopo essersi esaurite senza risultato sulla terraferma, sono poi passate al mare, peraltro particolarmente mosso in questi giorni dalla corrente e dal vento.

"La scogliera di Parata Grande"
“La scogliera di Parata Grande”

Le speranze, però,  sono andate via via affievolendosi col passare del tempo, anche perchè particolare non trascurabile, è stato il fatto che lo stesso punto dove Carmine Taliercio ha lasciato la propria auto, un anno fà, fu teatro del tragico suicidio di una ragazza di 19 anni, cugina del 24enne. Ed il ritrovamento è avvenuto proprio a pochi metri dallo stesso luogo. Allo stato attuale il suicidio resta perciò l’ipotesi più accreditata, anche a causa dell’alternarsi di periodi di serenità ad altri più cubi che attanagliavano il giovane. La salma resta a disposizione dell’autorità giudiziaria presso il poliambulatorio dell’isola, dove sarà sottoposta a esame autoptico per accertare le cause del decesso. Il corpo del 24enne è stato ritrovato in uno dei numerosissimi giri delle unità marittime di Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto, nelle acque sottostanti alla scogliera.


***ARTICOLO CORRELATO*** (Scompare un 24enne di Ventotene. Dalla terra ferma le ricerche si spostano in mare, un anno fa la cugina morì suicida – 14 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ventotene, 19enne si uccide nel giorno del suo compleanno – 18 agosto 2013 -)