Diciannovenne muore undici mesi dopo, arrestato a Cori l’aggressore

polizia slideNella mattinata del giorno di ferragosto gli investigatori della Polizia di Stato, appartenenti alla Squadra Mobile della Questura di Latina hanno eseguito il fermo d’indiziato di delitto (omicidio preterintenzionale), emesso dalla Procura della Repubblica di Latina (Sostituto Procuratore Giuseppe Miliano), a carico di C.I., cittadino rumeno di 24 anni, residente a Cori, in provincia di Latina.

I fatti sono risalenti a circa un anno orsono, allorché nei pressi di un bar ubicato nella cittadina laziale è nata una discussione tra connazionali per motivi legati ad apprezzamenti fatti nei confronti di una ragazza. Il diverbio è degenerato in atti di violenza tra le due opposte fazioni tali da determinare una colluttazione tra il C.I. e la vittima, un altro connazionale di 19 anni, che ha avuto la peggio nel litigio riportando una frattura del cranio.


*Piazza Romana*
*Piazza Romana*

In costanza di detti fatti gli agenti della Squadra Mobile, sezione omicidi, hanno sottoposto al fermo di polizia giudiziaria, successivamente convalidato dall’Autorità giudiziaria, C.I. per il reato di lesioni gravissime. A distanza di 11 mesi, la vittima dell’azione violenta del C.I. è deceduta.

Pertanto la Procura della Repubblica di Latina ha contestato a quest’ultimo un nuovo titolo di reato, ovvero l’ omicidio preterintenzionale. C.I. è stato rintracciato a Cori ed alla vista degli investigatori della Squadra Mobile, coadiuvati per l’occasione anche da militari dell’Arma dei Carabinieri, non ha opposto resistenza.

***ARTICOLO CORRELATO*** (Spinto giù da una scalinata a Cori, arrestato un 23enne. 18enne gravissimo – 22 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Rissa a Cori, giovane spinto giù da una scalinata in piazza Romana – 22 settembre 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cori, sì alla vendita di alcolici. No al consumo pubblico – 26 agosto 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Ordine pubblico, sicurezza e decoro urbano a Cori Valle: ordinanza del sindaco – 20 agosto 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cori, minacce e aggressioni con ascia e coltello in Piazza Romana – 16 agosto 2013 -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Terza rissa in pochi giorni a Cori nella zona di Porta Romana – 11 agosto 2013-)