
Falciato da un’auto ed ora ricoverato in gravi condizioni, anche non sarebbe in pericolo di vita. Sangue sull’asfalto, mercoledì pomeriggio, a Lenola, dove un ciclista è stato investito da un’utilitaria condotta da un anziano del posto.
Il ferito, residente a Patrica, si trovava in compagnia di un amico a poca distanza dal bivio che, per l’ex statale 82, porta nella vicina Campodimele. Stando alle dichiarazioni rese ai carabinieri del comandante Biagio Di Iorio dall’anziano investitore, ancora al vaglio, la due ruote su cui era in sella il ciociaro ad un tratto si sarebbe allargata sulla propria sinistra, per un impatto a quel punto inevitabile.
E’ stato proprio l’anziano, assieme all’altro ciclista, a soccorrerlo per primo, in attesa dei sanitari del 118 di stanza a Fondi, che lo hanno prima trasportato al ‘San Giovanni di Dio’, poi al ‘Fiorini’ di Terracina, dove il malcapitato si trova tuttora ricoverato. Salvo complicazioni, ne avrà per quaranta giorni. Prognosi non certo trascurabile, ma comunque un sospiro di sollievo: prima dell’intervento dei sanitari e dei vari accertamenti del caso, si temeva il peggio.