Fondi, schianto dopo il lavoro: grave un giovane

*L'ospedale 'Goretti' di Latina*
*L’ospedale ‘Goretti’ di Latina*

Aveva appena terminato una dura serata di lavoro presso un bar del centro, Giacomo Recchia, il giovane di Fondi che ora versa in gravi condizioni presso il ‘Santa Maria Goretti’ a causa di un incidente stradale avvenuto a cavallo tra giovedì e venerdì, quando era da poco passata l’una.

Una notizia che all’indomani ha scosso la città, dove il 27enne è molto noto, vuoi per il carattere gioviale, vuoi per la riconosciuta serietà nella vita di tutti i giorni. Il classico bravo ragazzo, ‘Giacomino’, stimato e benvoluto. E, per chi lo conosce non servirebbe nemmeno sottolinearlo, senza alcun ‘vizio’: una tragica fatalità, l’accaduto. Che non è escluso sia in qualche maniera correlato anche alla scarsa illuminazione della zona.


Finito il turno, a bordo del proprio maxiscooter si stava avviando verso casa, a San Magno. Proprio una volta giunto nella popolosa frazione fondana, il giovane ha perso il controllo del due ruote, andando quindi ad impattare contro un albero.

Uno schianto di cui nessuno si era accorto: prima che qualcuno desse l’allarme, lo sfortunato 27enne è rimasto ferito in terra a lungo. Almeno mezz’ora, probabilmente di più, stando alle prime ricostruzioni di chi di dovere.

Sul posto, qualche minuto dopo le due, sono giunti i carabinieri del comandante Ivan Mastromanno, che si stanno occupando dell’effettiva dinamica del sinistro e degli annessi rilievi. A precederli di pochissimo, i sanitari dell’Ares, che hanno inizialmente trasportato Recchia al ‘Fiorini’.

Constatata la gravità delle condizioni del paziente, in particolare per un’emorragia cerebrale, i medici terracinesi ne hanno infatti disposto l’immediato trasferimento presso l’ospedale del capoluogo, dove il ragazzo, attorniato da familiari e amici, si trova tuttora ricoverato all’interno del reparto di Rianimazione, in coma farmacologico.