Alle 15e30 di oggi, presso la chiesa di San Silviano, si svolgeranno i funerali di Rosa Sperlonga, la 78enne di Terracina deceduta a seguito dell’incidente stradale che si è verificato ieri mattina a Terracina, sull’Appia.
L’anziana non è sopravvissuta ai gravi traumi che ha riportato dopo che un furgone ha tamponato la Fiat 500 sulla quale viaggiava con il marito 80enne. Ferito anche lui e medicato presso l’ospedale ‘Alfredo Fiorini’ di Terracina da dove è stato dimesso con una prognosi di due settimane.
L’impatto si è verificato al km 97 dell’Appia, in prossimità dell’incrocio con via del Colle che conduce in località Ceccaccio. Lì i due coniugi, residenti a Campolungo, zona San Silviano, hanno un pezzo di terra dove si sono recati per una vita. Stavano andando lì anche ieri mattina, quando il furgone di prodotti alimentari condotto da un 24enne di Itri che arrivava alle spalle ha tamponato la piccola utilitaria. Un urto violento che ha sbalzato la signora Rosa fuori dall’abitacolo, per poi ricadere rovinosamente sull’asfalto.
Non sono bastati i soccorsi disperati dei sanitari del 118. La 78enne è stata elitrasportata al ‘Goretti’, dove è deceduta qualche ora più tardi.
I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dalla stradale di Terracina.
***ARTICOLO CORRELATO***(Grave incidente sull’Appia a Terracina:morta una donna-11 agosto)