Priverno, “Festa Nova”: suggestioni medievali nell’antico borgo

Priverno, “Festa Nova”: suggestioni medievali nell’antico borgo

foss2Si chiama Festa Nova, la manifestazione medievale che anche quest’anno è tornata ad animare l’antico borgo di Fossanova, nel Comune di Priverno, vicinissimo al litorale di San Felice Circeo e di Sabaudia, da sabato 9 a mercoledì 13 agosto. Grazie alla nuova organizzazione di Hi Town e alla direzione artistica di Italia Medievale, l’evento si rinnova e si pone in linea con le maggiori manifestazioni europee.

Tante le novità. Durante le cinque giornate, dalle ore 19.00 a notte fonda, il borgo e l’Abbazia di Fossanova torneranno alle atmosfere del XIII secolo. I visitatori si troveranno a passeggiare fianco a fianco con Cavalieri Templari, potranno assistere al processo pubblico e ai duelli giudiziari tra i cavalieri, riscoprire le arti e gli antichi mestieri, divertirsi agli spettacoli con giullari, giocolieri e buffoni di corte.

fossL’appuntamento è anche un viaggio nel ricco panorama enogastronomico del territorio lepino. I visitatori, infatti, potranno degustare numerosi prodotti e ricette, riscoprendo gli antichi sapori della tradizione locale. I più piccoli, invece, avranno spazi a loro dedicati sia per l’attività ludica che gastronomica.

Inoltre, tutti i giorni dalle ore 18.30 sarà possibile scoprire le meraviglie del luogo con visite guidate gratuite all’ Abbazia e al museo. Infine, non mancheranno momenti di approfondimento storico, con tavole rotonde che vedranno la presenza di importanti studiosi per presentare la vita, le opere e le tematiche del pensiero di San Tommaso d’Aquino.

Per conoscere il programma dettagliato delle cinque giornate e avere maggiori informazioni, invitiamo a visitare il sito www.festanova.it e a scrivere all’indirizzo mail info@hitown.eu

foss3

You must be logged in to post a comment Login

h24Social