Cisterna, stasera il Consiglio comunale. Della Penna invita i cittadini in aula

Della Penna davanti palazzo comunaleIl Sindaco Eleonora Della Penna invita i cittadini a partecipare al suo secondo consiglio Comunale da Primo cittadino.

L’obiettivo è quello di eguagliare la partecipazione record registrata alla prima riunione della massima assise cittadina uscita dalle urne delle ultime elezioni amministrative.


La seduta si terrà oggi alle 19:30 nell’Aula consiliare di Palazzo dei servizi in via Zanella 2.

Ben 16 i punti all’ordine del giorno per l’assemblea da poco eletta dai cittadini. Tra questi spiccano quelli relativi ai regolamenti comunali di TASI e TARI, all’approvazione delle aliquote e delle detrazioni IMU del 2014 ed altre questioni legate alle imposte comunali. Poi si parlerà di rifiuti pericolosi urbani, di edilizia popolare e, naturalmente, del Bilancio di previsione con il quale questa nuova maggioranza si presenta ai cittadini.

“Questa sera – dichiara il Sindaco Della Penna- ci sarà il secondo consiglio comunale di questa amministrazione, i punti all’ordine del giorno sono corposi e fondamentali per la futura azione amministrativa. Abbiamo deciso di convocare il consiglio alle 19:30, recuperando una vecchia e buona abitudine, dando  la possibilità ai cittadini di partecipare al Consiglio comunale in prima persona. Il mio vuole essere un invito diretto proprio a loro – conclude la giovane Sindaco di Cisterna – al fine di ottenere una partecipazione attiva e propositiva in piena collaborazione con il governo trasparente della città”.