
Termina sul 3-3 (identico risultato della gara di qualche giorno da contro il Semprevisa a Carpineto Romano) la seconda amichevole della stagione del Calcio Sezze, la prima tra le mura amiche di un “Augusto Tasciotti” con gli spalti discretamente riempiti nonostante il caldo asfissiante. Un buon risultato per una squadra che ha iniziato da nemmeno una settimana la preparazione e che, nonostante le tante assenze, a tratti ha dato l’impressione di stare bene in campo.
L’inizio della gara contro il Velletri è a ritmi bassissimi e al primo affondo gli ospiti allenati da Corrado Sambucci passano in vantaggio: al 15’ Del Prete trova il corridoio buono per Caponi, che di destro batte a rete, con Montanari che prova a smanacciare il pallone ma non ci riesce. La gara sale di intensità e Sezze trova il pareggio al 36′: Medoro si libera sull’out destro, alza la testa, Lisi fa il movimento per portarsi dietro i centrali veliterni e apre un buco per Pestrin, che riceve il pallone, lo controlla e di destro batte Paolangeli realizzando il primo sigillo della stagione dei suoi al “Tasciotti”. Due minuti più tardi la difesa del Velletri lascia un varco per Lisi, che riceve il lancio di Martelletta dalle retrovie e si invola verso Paolangeli, aspetta che esca dai pali e lo batte con un preciso destro.

Nella ripresa la solita girandola di cambi e ancora qualche spunto interessante. Al 17′ arriva il pareggio del Velletri con Spagnoli, che scatta sul filo del fuorigioco e di sinistro ad incrociare batte Montanari. Al 27’ in mischia Pecorilli colpisce il palo, con Di Trapano che non si fa trovare pronto a ribadire verso la porta. Al 31’ Sezze passa in vantaggio: dopo un’azione insistita la palla arriva a Medoro che di sinistro infila per la terza volta la porta. Passa un solo minuto e il Velletri pareggia con Camilia, che di testa batte Montanari in ritardo sull’uscita. Termina 3-3 ed è un risultato che, considerate le condizioni fisico-atletiche dei setini e le tante assenze, può essere considerato positivo.
CALCIO SEZZE –VELLETRI 3-3
SEZZE (Formazione iniziale): Montanari, Colongi, Paolelli, Pecorilli, Di Trapano, Petrussa, Sartini, Camillo, Lisi, Pestrin, Medoro. A disp.: Stefanini, Manni, Coia, Martelletta, Ficaccio. All.: Gaeta
VELLETRI (Formazione iniziale): Paolangeli, Arbotto, Candidi, Felci, Scalone, Montellanico, Caffattini, Tafani, Caponi, Del Prete, Casciotti. A disp.: Gabriele, Donatelli, Marini, Cerci, Scaccia, Spagnoli, Cissè, Ladaga, Diouf, Appiotti, Cellucci, Mastrantonio, Santarelli, Canini, Camilia. All.: Sambucci
ARBITRO: Giorgi
MARCATORI: 15’ pt Caponi, 36’ pt Pestrin, 38’ Lisi, 17’ st Spagnoli, 31′ st Medoro, 32′ st Camilia