
Nemmeno si fossero dati appuntamento. Incidente senz’altro curioso e fortunatamente senza gravi conseguenze, giovedì pomeriggio, sulla Fondi-Sperlonga: una vigilessa in servizio a Sperlonga è andata a schiantarsi contro un collega di stanza a Lenola.
Pochi minuti dopo le 15 la donna, la sperlongana N.P., stava uscendo a bordo della propria utilitaria da una traversa laterale, via San Vincenzo, quando ha impattato violentemente con un maxiscooter che viaggiava lungo la carreggiata principale in direzione del borgo marinaro.
Alla guida del due ruote rovinato sull’asfalto, assieme alla figlia di 14 anni, A.L.S., un maresciallo capo della Municipale lenolese che anziché al mare si è ritrovato catapultato assieme alla ragazzina all’ospedale ‘Fiorini’ di Terracina: prognosi di un mese per l’agente, di dieci giorni per la minorenne.
Una casualità dietro l’altra: sul posto, ad occuparsi di rilievi e viabilità, i colleghi di entrambi i guidatori dei mezzi coinvolti, ovvero gli agenti della polizia municipale di Fondi.