
Scrivono al sindaco di Castelforte per evidenziare una situazione di “pericolo” i consiglieri del Pd Giancarlo Cardillo e Paolo Ciorra. Sono differenti e di varia natura le problematiche che gli esponenti del gruppo politico evidenziano. “Molti cittadini ci hanno evidenziato la presenza di amianto sul tetto dei locali dell’ ex cinema sito in via Marconi, ora di proprietà comunale e anche una situazione di pericolo imminente per quanto attiene alla sicurezza degli stessi locali.
Ciorra e Cardillo proseguono poi evidenziando che “per le vie del paese sono presenti ben visibili ratti sia morti che vivi; considerato che , soprattutto nella zona Villa comunale , sono presenti insetti di vario genere in particolare moscerini, zanzare e mosche”.
E oltre al disagio per la situazione igienico-sanitaria i consiglieri del Pd sottolineano anche come “molti cittadini , residenti nella zona di ‘Monte Pecoriello’, ci hanno segnalato che da più di una settimana non usufruiscono dell’erogazione di acqua senza ricevere alcuna spiegazione dagli organi preposti”.
Si tratta di situazioni per le quali i consiglieri rivolgono un’interrogazione alla quale chiedono risposta circa “le azioni che intende intraprendere per verificare se effettivamente vi è presenza di amianto sui tetti dell’ex cinema e, in caso positivo, provvedere alla sua rimozione e di provvedere anche alla manutenzione straordinaria necessaria al sito in oggetto per garantire la sicurezza stradale e l’incolumità dei passanti”.
Chiedono inoltre di sapere se “sono stati effettuati o sono in programma operazioni di disinfestazione e derattizzazione. E che quali azioni intende intraprendere presso il gestore Acqualatina per evitare che in futuro i cittadini subiscano interruzioni idriche durature e senza giustificazione”.