Successo oltre ogni previsione per la nuova iniziativa promossa dalla pagina Facebook “Sei di Terracina se…” dedicata, ancora una volta, ai più piccoli. Più di sessanta giovanissimi cuochi si sono dati appuntamento mercoledì 6 agosto presso la Ludoteca Marameo, dove Massimo e Paola li hanno guidati nella preparazione delle tipiche ciambelline al vino, dolce della tradizione culinaria terracinese. I provetti cuochi sono stati disciplinati ed attenti, hanno eseguito ogni cosa con la massima attenzione.
Ciambelle delle forme più astratte, ma bellissime e perfette agli occhi dei genitori che seguivano orgogliosi i lori piccoli e si sono complimentati con gli organizzatori al termine della manifestazione, chiedendo ancora altri eventi similari.
Soddisfattissimo l’amministratore della pagina Facebook che, sentito al riguardo, ci riferisce “Dopo la visita guidata per bambini organizzata il mese scorso e le centinaia di richieste di eventi per bimbi, non potevo esimermi dall’organizzare altro per questo target di utenti. Ho rilevato una vera “fame di eventi” da parte dei genitori che, spesso, non hanno alternativa alle classiche giostrine o, peggio, tablet e playstation varie”.
In agosto ancora altri eventi organizzati dalla pagina, una jam session musicale prevista per il 20 agosto in Villa Tomassini ed una serata astronomica che si terrà il 24 agosto su Santo Stefano, con la partecipazione straordinaria del Direttore dell’Osservatorio Astronomico di Campocatino, nonché presidente dell’Unione Astrofili Italiani.