Morti bianche alla Kyklos di Aprilia, i deputati M5S chiedono il cambio della legge sul compost

kyklos incidente 2Il caso Kyklos è approdato in Parlamento. I grillini, alla luce del dramma consumatosi ad Aprilia il 28 luglio scorso, con due operai morti mentre caricavano percolato dall’impianto gestito dalla società controllata dall’Acea, hanno chiesto al ministro dell’ambiente, Gian Luca Galletti, di cambiare le leggi sul compost.

Un’iniziativa presa da dieci deputati del Movimento5Stelle, che denunciano un vuoto normativo in materia. Al titolare del dicastero dell’ambiente è stato chiesto di una classificazione suddivisa in più voci per quanto concerne la qualità del compost, “visto che l’unica definizione compost di qualità”, come stabilito dalla legge attuale, “non assicura un prodotto di eccellenza ma solamente entro i limiti”.


***ARTICOLO CORRELATO*** (Aprilia, morti bianche alla Kyklos: lunedì il dissequestro temporaneo – 7 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Anche Nettuno si mobilita contro i cattivi odori provenienti dalla Kyklos di Aprilia – 6 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Esposto in Procura contro i cattivi odori alla Kyklos – 2 agosto -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Cinque indagati per la morte dei due operai alla Kyklos di Aprilia – 31 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morti alla Kyklos di Aprilia, riscontrata la presenza di acido solfidrico. la Procura dispone il sequestro dell’azienda – 30 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morti bianche alla Kyklos, analisi sui liquidi delle autocisterne e sulle vasche del percolato – 29 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Morti alla Kyklos: “Le mascherine non andavano indossate” – 29 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Incidente alla Kyklos, ecco chi erano i due operai morti – 28 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (VIDEO – Alla Kyklos due morti intossicati per aver respirato il percolato – 28 luglio -)