Disperso a Monte Lupone di Norma, soccorso dai Vigili del Fuoco

elicottero vvffNella giornata di ieri dalle ore 17.35 personale di questo Comando Provinciale è intervenuto nel Comune di Norma, in località Monte Lupone a confine con la provincia di Roma, per effettuare la  ricerca di una persona dispersa nella detta località montuosa.

Allertati dal Comando di Roma e dalla Direzione Regionale Lazio dei Vigili del Fuoco, il personale Vigili del Fuoco giunto sul posto ha provveduto alla sistemazione ed allestimento del Carro UCL come postazione di Comando avanzato, dopodichè coadiuvati dai Carabinieri di Norma e la Protezione Civile di Norma. Sono state inviate delle squadre per dare inizio alle operazioni di ricerca.


Nelle operazioni di ricerca è stato impegnato il seguente personale Vigili del Fuoco (anche con specializzazione TAS   attrezzati ed addestrati per la ricerca di persone disperse e/o scomparse) e i seguenti automezzi del Comando di Latina.

Le operazioni di ricerca si sono brillantemente concluse grazie anche all’intervento  dell’elicottero Drago 63 del Nucleo Elicotteri Vigili del Fuoco di Roma equipaggiato con personale S.A.F. Personale specializzato in interventi di  Soccorso Alpino Fluviale.

L’intervento si è concluso alle ore 19.25 del 7 agosto, con il ritrovamento della persona scomparsa, R. C., 60enne, in una zona con intorno folta vegetazione. R.C. è stato trovato in buone condizioni fisiche e veniva poi trasportato in volo presso il campo sportivo di Norma.