Latina Oggi, caos dopo il fallimento del quotidiano

Ennesimo caos nella stampa locale pontina. I guai per i giornalisti derivano dal fallimento del quotidiano ‘Latina Oggi’.

*La sede di "Oggi Latina" in Corso della Repubblica a Latina*
*La sede di “Oggi Latina” in Corso della Repubblica a Latina*

Hanno perso il lavoro e non riescono a percepire la cassa integrazione. Gli ex giornalisti di Latina Oggi e Ciociaria Oggi, quotidiani editi dalla Nuova editoriale dichiarata fallita dal Tribunale di Latina. “Dal 21 marzo – scrive l’Associazione Stampa Romana – data dell’accordo sottoscritto in Regione, il curatore fallimentare professor Marco Lacchini non invia all’Inpgi copia dell’istanza di cassa integrazione presentata al Ministero né l’elenco dei giornalisti interessati con retribuzioni figurative, scatti d’anzianità e – ove dimessi – la data   di cessazione del rapporto. La mancanza di tali documenti impedisce all’Inpgi di anticipare il trattamento di cassa integrazione”.


“Purtroppo i guai per i colleghi di Latina e Ciociaria Oggi non finiscono – dice Paolo Butturini, segretario dell’Associazione Stampa Romana – auspico che il curatore voglia dare un sollecito riscontro perché i giornalisti non percepiscono un euro da mesi”.
Latina Oggi, il quotidiano fallito diretto da Alessandro Panigutti, è poi diventato “Oggi Latina” e adesso “Il Quotidiano”, diretto sempre da Alessandro Panigutti ( oggi titolare di una minim a parte di quote detenute in maggioranza da Stefano Gori che le ha rilevate dalla famiglia Palombo) e con una compagine di giornalisti in larga parte provenienti proprio dalla storica testata pontina.