Cisterna, Della Penna assegna le deleghe agli assessori

Cisterna, Della Penna assegna le deleghe agli assessori

Giunta - deleghe - mdDella Penna assegna le deleghe ai suoi cinque assessori. Dopo circa un mese dalla nomina, i componenti della giunta comunale adesso hanno dei settori di riferimento.

Marco Muzzupappa (delegato in quota a Fiamma Tricolore e Idea Lista) oltre ad essere Vice Sindaco, da oggi è anche Assessore ai Bandi Europei, al Personale, al Patrimonio, all’Arredo Urbano e al Verde Pubblico.

Teseo Cera (Udc) tornerà ad occuparsi di Pubblica Istruzione ma in più, stavolta, avrà il controllo su Trasporti e Suap. Grandi responsabilità per Angela Coluzzi (di Progetto Cisterna) che addirittura farà la spola tra Servizi Sociali e Urbanistica. Super lavoro anche per l’inossidabile Danilo Martelli (Nuovo Centro Destra) che curerà i Lavori Pubblici ed il Bilancio. A Marco Mazzoli (candidato nella lista di Forza Italia ed ingaggiato a seguito di un accordo stipulato tra il primo ed il secondo turno) vanno l’Ambiente, le Energie Rinnovabili ed i progetti legati alla Smart City.

“Siamo riusciti finalmente a confrontarci dopo quaranta giorni di fuoco – ha detto Della Penna all’incontro di presentazione con i giornalisti -, un periodo nel quale abbiamo lavorato tanto per far partire la nostra macchina amministrativa. La scelta di concentrare deleghe particolarmente importanti, è dovuta al fatto che, a seguito della nuova normativa, gli assessori che posso nominare sono pochi. Potevo dare sei deleghe ma, in accordo con le forze della maggioranza, ho scelto di tenerne una per il futuro. Siamo in una fase di rodaggio, non lo nascondo – ha poi rivelato il Sindaco – ognuna delle scelte di questa amministrazione sarà una scelta coraggiosa. Tutti dovranno lavorare pensando ai risultati a breve, a medio e a lungo termine e staremo attenti a misurare l’efficienza degli assessori. Un’efficenza che verrà rilevata dagli obiettivi raggiunti e questo è un principio che varrà anche per i dipendenti. Le emergenze a Cisterna sono tante ed ognuno dei cinque assessori che ho nominato dovrà occuparsi subito di almeno una di queste. Non mi resta allora che rivolgere un in bocca al lupo a questa Giunta – ha concluso Eleonora Della Penna – convinta del fatto che si tratta di persone di valore e capaci”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social