Minturno, la Vtm ha già venduto l’impianto di verniciatura. I lavoratori amareggiati vanno avanti con lo sciopero

vtmCi sono ancora novità in casa della Vtm di Minturno. Notizie che davvero non sembrano rincuoranti per i lavoratori che aspettavano e speravano nel futuro della ditta di verniciatura.

Sembra infatti che già a febbraio 2014 la Vtm abbia venduto l’impianto di verniciatura alla Safras per € 100.000,00 mentre dai lavoratori del Vtm vuole € 400.000,00, inoltre sempre la Vtm ha comunicato a tutti i clienti che il 30 luglio sarà l’ultimo giorno che fornirà come Vtm successivamente fornirà con Safras.


E l’idea che si diffonde tra le maestranze è che gli stipendi non vengano erogati di proposito, per accumulare un credito considerevole dei lavoratori e scontarlo sull’impianto di verniciatura che ha intenzione di vendergli, sia che si tratti di Vtm sia che si tratti di Safras visto che l’amministratore unico è identico.

In ogni caso, sia per la mancata corresponsione dei salari, sia anche per la poca chiarezza in merito alle manovre che la società sta ponendo in essere, i lavoratori lunedì proseguiranno lo sciopero.