Accordo tra Comune e commercianti del centro: a Terracina torna l’isola pedonale

*Comune di Terracina*
*Comune di Terracina*

Da un accordo con i commercianti di Terracina e l’amministrazione comunale, si è stabilito di riproporre dal 24 luglio al 31 agosto – ore 21:00 – 1:00 – l’isola pedonale.

Le strade che saranno chiuse per l’isola pedonale, così come scelto dai commercianti, sarà per i primi venti giorni viale della Vittoria e per i restanti venti via Roma.


La sinergia tra Comune, assessorato alla mobilità urbana di Emilio Perroni e al turismo di Gianfranco Sciscione e commercianti, ha dato i suoi importanti frutti di collaborazione, che fa ben sperare nel prossimo futuro per altri e più imporanti impegni in favore della cittadinanza.

“Sarà poi la prima isola pedonale completante “sponsorizzata”  da un importante marchio  commerciale operante in città – afferma l’assessore Perroni,  l’imprenditore s’impegnerà, infatti, a sostenere i costi economici dell’intera operazione.

L’amministrazione comunale è sempre convinta che una città turisticamente importante come Terracina non può fare a meno di istituire isole pedonali.

Questa volta poi la collaborazione con i  commercianti sarà finalizzata anche all’apertura di un tavolo di lavoro su altri e importanti temi che interessano il quotidiano dei cittadini terracinesi: con loro, tra l’altro, siamo pronti a discutere il piano urbano del traffico e quello dei parcheggi, per una città sempre più sostenibile”.