Terzo Festival della Pallamano Fondana

pallamanoPer gli amanti della Pallamano 16, 17 e 19 luglio saranno giorni da “segnare in rosso” sul calendario, proprio a sottolineare l’aria di festa che di sicuro si respirerà al Palazzetto dello Sport di Via Mola S. Maria, in occasione del III Festival della Pallamano Fondana.

Diversi appassionati daranno vita a partite di handball avvincenti e combattute. Come nella scorsa edizione, i tornei saranno due: la prima competizione è definita “Torneo Amici” e vedrà la singola iscrizione degli atleti e squadre formate tramite sorteggio; la seconda è detta “Torneo Team” e si svolgerà interamente nella giornata di sabato 19 luglio tra squadre già formate al momento dell’iscrizione; quest’ultima competizione si disputerà con girone all’italiana, mentre nella prima, i team saranno divisi in due gironi e alle finali cui accederanno le prime classificate.


Tra impegno, passione e spirito di iniziativa prosegue dunque la bellissima storia del Festival della Pallamano Fondana, nato quasi per caso dalla voglia di alcuni appassionati di promuovere uno sport che in Italia stenta a decollare ma che continua a riempire i palazzetti di tutta Europa.

Tante generazioni di fondani hanno praticato questo sport e ciò ha favorito una tradizione che ancora produce i suoi frutti a livello sociale ed agonistico. A molti, poi, questo sport è rimasto nel cuore: è il caso degli organizzatori di questo Festival, che con grande spirito di sacrificio lavorano per fare di questa iniziativa un appuntamento tradizionale che possa continuare a crescere negli anni.