Cozzolino(Pd): “In Comune maggioranza inesistente“

“La maggioranza è ormai inesistente”. Così Alessandro Cozzolino, capogruppo del Pd al consiglio comunale di Latina, commenta il consiglio di oggi.

“Sull’ordine del giorno di oggi erano presenti ben 11 punti da discutere e votare in consiglio comunale – afferma Cozzolino -, ma di fatto si è votato solamente il primo punto (per giunta già discusso nell’ultimo consiglio comunale). Gli altri temi non si sono potuti votare perché diversi consiglieri di maggioranza sono andati via facendo di fatto mancare il numero legale per poter rendere valida la seduta e quindi le future votazioni”.


*Giovanni Di Giorgi*
*Giovanni Di Giorgi*

“E’ una situazione inaccettabile – afferma Cozzolino -. Nelle commissioni, sempre più spesso, si riesce a parlare dei problemi della città solo grazie alla presenza del Pd (che garantisce il numero legale). Oggi anche in consiglio comunale la maggioranza ha palesato un’assenza di numeri evidente. Non ha più un gruppo su cui poter contare per governare questa città”.

“Tra una riunione di maggioranza e consiglieri che andavano e venivano oggi si è consumata un’altra pagina inaccettabile di questa consiliatura – continua Cozzolino -. Questa maggioranza non riesce a trovare l’accordo su nulla. La continua mancanza del numero legale in consiglio e nelle commissioni sta a testimoniare proprio ciò. Tutto il Partito Democratico, tramite le proprie proposte e la propria presenza, continua a testimoniare solidità e volontà di migliorare la città. Dall’altra parte, però, c’è una situazione disastrosa che sta creando il più completo immobilismo per lo sviluppo della città. Questo consiglio –conclude il capogruppo PD – si conferma uno dei più improduttivi d’Italia”.