Terracina, vanno…a ruba le biciclette degli studenti d’Infermieristica

furti biciSe capitasse ogni tanto potrebbe rientrare tra quegli episodi, diciamo così, ‘fisiologici’ che accadono ovunque. Ma visto che sta succedendo praticamente tutti i giorni la situazione richiede un’attenzione particolare. Soprattutto perché le vittime sono dei giovani, gli studenti che ogni mattina si recano presso l’ospedale di Terracina ‘Alfredo Fiorini’ per seguire le lezioni di Infermieristica. Arrivano in bici e sono costretti a tornare a casa…a piedi.

Tutta colpa dei soliti ignoti che, a quanto pare, hanno presso gusto a rubare le due ruote che i ragazzi parcheggiano dove trovano posto. Una volta che si sono allontanati, il ladro entra in azione armato di tenaglie e va alla conquista della bicicletta, riuscendo sempre nell’intento.


Soltanto nella giornata di ieri ne sono state rubare tre , una delle quali appena portata dai genitori di uno studente campano che si è trasferito a Terracina per studiare. E molti altri sono gli studenti ‘forestieri’.

*Ospedale Fiorini di Terracina*
*Ospedale Fiorini di Terracina*

Desiderosi di realizzare il loro sogno professionale e, come spesso accade, con pochi soldi in tasca, molti degli studenti di Infermieristica si muovono  in bicicletta, risparmiando e sostenendo anche una mobilità virtuosa. Ma ultimamente molti di loro stanno restando tristemente a piedi, e non per una ruota sgonfia.

Gli studenti chiedono, dunque, un controllo maggiore: non saranno rombanti Suv, ma per molti di loro la bicicletta rappresenta davvero l’unico mezzo a disposizione per muoversi risparmiando.