Formia, l’amministrazione comunale presenta il regolamento sulle sale slot

Formia, l’amministrazione comunale presenta il regolamento sulle sale slot
*Patrizia Menanno e Clide Rak*

*Patrizia Menanno e Clide Rak*

“Stucchevoli e strumentali”. Così l’assessora alle Attività Produttive Clide Rak e la delegata alla Legalità Patrizia Menanno definiscono le polemiche scatenate su blog e giornali per i presunti ritardi nell’approvazione del regolamento sulle sale da gioco.

“Altro che inerzia – spiegano -. Quello del Gioco d’Azzardo Patologico è un tema delicato che richiede grande attenzione. Il tempo trascorso è servito a produrre gli studi preliminari, ad acquisire i dati sanitari, a mappare i locali formiani che al loro interno hanno installato vlt o slot. Abbiamo studiato a fondo la legislazione e la giurisprudenza esistente sull’argomento, sino all’ultimissima sentenza del Tar Liguria, la n. 189 dello scorso febbraio.

*Uno affianco all'altro la Chiesa di Santa Teresa, il Comune di Formia e il palazzo dove sorgerà il nuovo locale con slot machine*

*Uno affianco all’altro la Chiesa di Santa Teresa, il Comune di Formia e il palazzo dove sorgerà il nuovo locale con slot machine*

“Il lavoro è stato complesso e laborioso ma oggi può dirsi completato (in allegato il regolamento). Sono argomenti seri questi su cui non è il caso di imbastire polemiche basate su retropensieri e argomentazioni fantasiose. Non si può essere superficiali – sostiene il tandem Rak – Menanno -, né recepire acriticamente proposte di regolamento o regolamenti già adottati solo perché ci si vuole mostrare tempestivi. Alla celerità abbiamo preferito la serietà del lavoro di cui oggi siamo pienamente soddisfatte e che sottoponiamo alla cittadinanza nella sua veste di proposta definitiva, perché possa essere arricchita con diversi contributi, prima del passaggio definitivo in Consiglio Comunale”

REGOLAMENTO SALE DA GIOCO (1)

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, da un anno lavorano al regolamento per le sale slot, intanto ne lasciano aprire un’altra dietro il Comune – 5 luglio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il Comune aderisce a ‘GiocaResponsabile’. Prevenzione e cura, contro le ludopatie – 10 giugno -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, M5s: “Il Comune sta violando la legge e lo statuto comunale. Pronti a iniziative eclatanti” – 8 maggio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Gioco d’azzardo a Formia, Menanno: “Regolamento slot in fase avanzata” – 15 aprile -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, sale slot. Rak e Menanno: “Presto il regolamento” – 17 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Formia, il Comune al lavoro sul nuovo regolamento per disciplinare le sale da gioco – 9 gennaio -)

***ARTICOLO CORRELATO*** (Lotta al gioco d’azzardo, Formia aderisce al “manifesto dei sindaci per la legalità” – 13 agosto 2013 -)

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]