Fondi e la Russia più vicine con l’associazione ‘Nuove Prospettive’

Visita in Comune Giugno 2014Dopo il Progetto “Albatros”, giunto alla sua 2a Edizione, realizzato  nello scorso mese di Maggio in stretta collaborazione con la “RGSU” di  Mosca, negli scorsi giorni si sono tenuti a Fondi importantissimi  incontri con la Responsabile del Progetto “PRIA Italia-Russia” presso il  Consolato Italiano di Mosca, la Dott.ssa Nataliya Nikishkina,  la Direttrice dell’Istituto Internazionale dei servizi alberghieri e  della ristorazione, la Dott.ssa Elena Soldatova, e la Presidente  dell’Associazione Internazionale “Amici Italia-Russia”, la Prof.ssa  Ekaterina Spirova.

Incontri fondamentali e  finalizzati alla realizzazione del Progetto “Apicius Summer Campus 2015”,  allo scopo di intensificare i rapporti con l’Associazione moscovita  “Amici” e pianificare le varie iniziative in essere. Significativo in  quest’ottica l’incontro avuto dalla delegazione russa ed il Presidente di  “Nuove Prospettive”, Angelo Macaro, con il Sindaco di Fondi, Dott.  Salvatore De Meo, presso la sede comunale.


In  questi giorni, intanto, fervono i preparativi per accogliere e far  conoscere la nostra Città in tutta la sua bellezza ad una delegazione di  Professori e Sindacalisti russi, che saranno a Fondi nell’ambito del  Progetto “Albatros 2014”, guidati dal Presidente di un’Associazione  Sindacale della Scuola di Mosca, la Prof.ssa Nataliya Shuleykina, e da  Professori delle Scuole n. 1794, 1223 e 727. Durante il Soggiorno di due  settimane verranno sviluppate varie tematiche e nell’occasione sarà  presentata la “Rete ITA.RU”, già patrocinata dal Comune di Fondi e dalla Provincia di Latina e presentata alle Istituzioni Scolastiche fondane  nei mesi scorsi.