
Con le elezioni svolte lo scorso 1° luglio, nasce a Le Castella il primo Comitato di Gestione ed il primo Collegio di Garanzia del costruendo Centro Anziani.
Al termine dello scrutinio sono risultati eletti per il Comitato di Gestione: Pellegrino Cioffi (Presidente), Ester Germani (Vice Presidente), Ruggero Zaottini e Fiorenzo Casentini (componenti). Eletti membri del Collegio di Garanzia: Paola Colonna, Orlando Favale, Giorgio Rezza.
Intanto, in via Civitona, continuano i lavori nel cantiere dell’atteso Centro Sociale.
Sarà una moderna struttura polifunzionale progettata per essere punto di aggregazione ma anche di erogazione di servizi alla cittadinanza. Il progetto prevede sale accoglienza e convegni, ampie coperture esterne per attività all’aperto, campo da bocce, viale con parcheggio, aree verdi. I lavori sono stati affidati alla ditta Edil Noemi di Cisterna mentre il progettista e direttore dei lavori è l’ingegnere Fabrizio Ferracci, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Latina ed attuale Commissario dell’Ater di Latina.
La frazione Cisternese aspetta questa infrastruttura da anni ormai.
Prima dell’inizio dei lavori nella scorsa primavera, diverse vicissitudini hanno dilatato i tempi di realizzazione fino a far temere, ad un certo punto, che il progetto naufragasse definitivamente. Ora però ci siamo, ed i residenti di Le Castella aspettano con ansia il loro primo centro sociale.