Dal Governo Renzi 305.700 euro per rendere accoglienti 20 scuole di Aprilia

La scuola di Campoverde
La scuola di Campoverde

Il governo Renzi ha dato il via al piano di edilizia scolastica. Il 50 per cento degli edifici scolastici in Italia saranno interessati da lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza. Il progetto “Scuole belle, sicure, nuove” punta a migliorare l´edilizia scolastica anche se con le somme stanziate per ogni singolo istituto i lavori possibili dovranno essere ridotti al minimo.

Per quanto riguarda Aprilia sono previsti interventi per la manutenzione, decoro e ripristino funzionale (interventi che Renzi raggruppa sotto l’ashtag #scuolebelle) in 20 plessi per un totale di 305.700 euro; anche a Cisterna i fondi che saranno investiti sono pari a 185.200 per 15 plessi.


Non è ancora chiaro come saranno effettuati questi interventi, se arriveranno dei soldi da inserire in bilancio, se sarà fatto uno sconto sul patto di stabilità o cosa altro.

Per una città come Aprilia, che ha molte scuole vecchie e malconce, una delle quali non può essere neanche sistemata a causa di un contenzioso tra ditte, questa notizia è una manna dal cielo.