Formia, pagamenti lampo a Di Cesare: l’Udc chiede accesso agli atti su fatture a privati

*Williams Di Cesare*
*Williams Di Cesare*

Potrebbero esserci stati due pesi e due misure nei pagamenti del Comune di Formia ai privati. Il privilegio potrebbe essere stato riservato a Williams Di Cesare, marito della consigliera comunale Pd Alessia Valeriano, relativamente ai lavori per l’attracco crociere al molo Vespucci del porto di Formia, appalto ottenuto proprio da Di Cesare con un ribasso del 37 percento.

Il gruppo consiliare Udc di Formia. Da sinistra Amato La Mura, Nicola Riccardelli, Antonio Di Rocco, Maurizio Costa e Dario Colella
Il gruppo consiliare Udc di Formia. Da sinistra Amato La Mura, Nicola Riccardelli, Antonio Di Rocco, Maurizio Costa e Dario Colella

Sulla vicenda è intervenuta dura l’Udc che ha immeditamente chiesto un accesso agli atti di tutte le forniture e le attese nei pagamenti della pubblica amministrazione ai privati. La richiesta è rivolta al dirigente opere pubbliche del Comune di Formia Arch. Marilena, al dirigente urbanistica del Comune di Formia Arch. Sisto Astarita, al dirigente al Bilancio del Comune di Formia dott.ssa Tiziana Livornese e per conoscenza al segretario generale del Comune di Formia dott.ssa Anna Lecora.


Oggetto: Accesso agli atti documenti contabili Plus.

*Il Comune di Formia*
*Il Comune di Formia*

I sottoscritti consiglieri comunali dell’Udc, in qualità di rappresentanti di opposizione, chiedono di avere copia di tutti i documenti contabili riguardanti le opere pubbliche dei plus (determine, fatture, mandati di pagamento e relativi pagamenti) divisi per date, professionisti e ditte incaricate. Tutto ciò per capire se sono stati rispettati o meno l’ordine cronologico di arrivo delle fatture per i relativi pagamenti alla luce di molte lamentele e di pagamenti sprint che stanno avvenendo in Comune e che hanno portato anche la stampa locale ad interessarsi di presunti casi ‘sospetti'”.