Terracina conquistata dal beach tennis

*D.Beccaccioli, F.Cascarini, D.Benussi – i vincitori del DM OPEN*
*D.Beccaccioli, F.Cascarini, D.Benussi – i vincitori del DM OPEN*

Sulla spiaggia di levante, nell’RDT Summer Village di Amici dello Sport, un pienone di tornei, partecipanti e pubblico hanno confermato ciò che di positivo questa associazione sta facendo per il territorio e con il territorio, per tenere alta la vocazione turistico sportiva. Grazie al forte impegno associativo del Presidente Cascarini e di tutto lo staff, alle collaborazioni istaurate e alla presenza nell’RDT Summer Village della sede della Beach Tennis School del Maestro Federale Paolo Tazzari, sempre più atleti confermano il loro amore per la riviera d’Ulisse e in particolare di Terracina per praticare questa disciplina di largo consumo adatta a tutti, semplice e accattivante, mai ripetitiva, che tiene in forma e fa divertire in modo sano.

Dicevamo due giorni con 9 categorie di gioco 900 euro di prize money, buoni premi e trofei.  Categorie open per il DM DF DMX, Under 16, DM, DF e DMX lim3, DM lim4  Campi prova per il pubblico e divertimento assicurato. Grandi nomi e non, a confrontarsi in preparazione per alcuni agli assoluti ITALIANI della prossima settimana, per altri per testare lo stato di forma in attesa di giornate più abbordabili. In campo maschile giocatori del calibro di Garavini, Benussi, Beccaccioli, Castore, Di Stefano, Russumanno, Gaia per citarne alcuni, in campo femminile le gemelline Romani in tre fuori dal campo in due questa volta in un’inedita apparizione Chiara con Noemi, la Farina con la Mattoni, le sorelle Fusco, Barbara e Cinzia La Rocca.


*F.Cascarini, N.Romani, C.Romani, G.De Risi – vincitrici DF OPEN*
*F.Cascarini, N.Romani, C.Romani, G.De Risi – vincitrici DF OPEN*

Match tiratissimi tanto agonismo, ma alla fine come accade in questo sport tutti a festeggiare vincitori e vinti. Nella giornata di sabato Ghisalberti in coppia con Mammana vince il titolo del DMX lim 3.1 ai danni della coppia Di Stefano-Stridacchio; quest’ultima in coppia con la partenopea Cirillo si aggiudica il titolo del DF lim 3.1; nel DM lim 3.1 l’ottima prestazione della giovanissima coppia terracinese Bertocco-Zomparelli, nulla ha potuto contro l’esperienza di Gallo-Congedo; lo stesso Congedo, in coppia con Piccirilli, si è concesso un bis nella competizione DM lim 4.1 vincendo per 9/7 sulla coppia Ghisalberti-Cotelessa. Domenica sono andati in scena i tornei open con montepremi: finale tutta romana nel DM OPEN con la coppia Benussi-Beccaccioli vincitrice su Garavini-Di Stefano (9/4); nel DF OPEN la coppia Bastici/Belli nulla può contro le gemelline Chiara e Noemi Romani (9/4); nel DMX Chiara Romani si concede un’altra vittoria in coppia con il compagno di gioco Russomanno (6/2 è il risultato della finale contro Sandri/Stridacchio); nel DM lim 4.1 i locali Di Russo/La Rocca vincono su i romani Raniolo/Matteoni con lo score (9/6).

E l’agenda degli appuntamenti anche per il mese di luglio è fitta: l’estate sportiva nell’RDT Summer Village viaggia sull’alta velocità dell’Rdt Beach Tennis Competition duemila14, restando in attesa degli “Internazionali di Beach Tennis” che si terranno il 5-6-7 Settembre e dei “Campionati Assoluti Regionali di Beach Tennis” per le categorie Open (DM-DF-DMX-SM-SF), Veterani (DF-DM) e Under (16-14-12-DM-DF), che porteranno a Terracina il 13-14 Settembre i migliori beachers della regione a contendersi i vari titoli regionali. Un treno con un unica fermata: Terracina, spiaggia di Levante, RDT SUMMER VILLAGE, dove lo sport si colora di emozioni.