Sel esprime solidarietà a Lessio e Omizzolo per gli atti intimidatori a loro diretti da tifosi del Latina

photofun-2794291La federazione provinciale di Sinistra ecologia e libertà interviene in merito allo striscione affisso dagli ultrà sulle cancellate dello stadio Francioni di Latina.

“Esprimiamo piena solidarietà a Roberto Lessio e Marco Omizzolo per il grave atto intimidatorio messo in atto da sedicenti tifosi del Latina che hanno affisso un provocatorio striscione in cui li definivano zecche di merda senza dignità. Ebbene se Roberto e Marco sono zecche, lo siamo tutti noi che si riconoscono nelle loro battaglie e nelli loro analisi.


La colpa di Roberto e Marco è quella di aver cercato di ricostruire il rapporto tra calcio ed affari anche a Latina. Un rapporto che ha trovato nel cemento il suo collante. Sicuramente ha dato fastidio anche la loro attenzione ai problemi della centrale nucleare di Borgo Sabotino e  le loro denunce rispetto alla discarica di Borgo Montello

Vogliamo inoltre ricordare che Roberto e Marco hanno più volte in evidenza il prezzo che la nostra provincia ha pagato e sta pagando alla criminalità organizzata.

Siamo a fianco di Roberto e Marco nelle loro battaglie per ricostruire un’idea di comunità provinciale solidale ed accogliente. Una comunità che non si farà intimidire e che continuerà al loro fianco anche nella battaglia a tutela dei diritti dei braccianti indiani la cui condizione loro nei loro articoli hanno messo ben in evidenza.

Siamo tutti zecche. Noi stiamo con Roberto e Marco”.

 

***ARTICOLO CORRELATO*** (Tifosi del Latina issano uno striscione contro Lessio ed Omizzolo dopo gli articoli su Maietta – 30 giugno -)