B1, Volley Terracina: al via la campagna acquisti, arriva Giada Gorini

Giada Gorini, nuovo acquisto del Volley Terracina.
Giada Gorini, nuovo acquisto del Volley Terracina.

Dopo aver sistemato lo staff che allenerà le ragazze, sia quelle della prima squadra che le più piccole, adesso la società della Volley Terracina si sta concentrando sugli acquisti necessari ad affrontare al meglio l’avvenuta della serie B1. Il primo colpo si chiama Giada Gorini, 26 anni di Genova, praticamente da venti sul campo da pallavolo. Deve ancora arrivare a Terracina, adesso è impegnata con la laurea in Lettere moderne, ma già non vede l’ora di trasferirsi in città, di conoscere lo spogliatoio e di dare il meglio di sé.

“Il mio è stato amore a prima vista per la pallavolo-ci racconta Giada-Penso di aver avuto questa passione fin dalla nascita, praticamente nel dna!”. Ha iniziato a giocare alla tenera età di 6 anni e ha lasciato casa a 15 per giocare nel settore giovanile del Vicenza. Da quel giorno per Giada Gorini è stato un andare su e giù per l’Italia, Puglia, poi di nuovo Vicenza, e poi Brindisi, Napoli, campionati di B1 e A2. Ed è con questo curriculum di tutto rispetto che Giada arriva alla Volley Terracina con il ruolo di palleggiatrice. “Avevo già sentito parlare molto bene di questa società, i risultati raggiunti in così poco tempo mi hanno convinto della serietà e lungimiranza del progetto. Per questo quando mi è arrivata la proposta del presidente Iannarilli non c’ho pensato due volte: arrivo!”.


Per la giocatrice la presenza di un atleta come Daniela Ginanneschi è sicuramente un valore aggiunto, un’altra conferma di che tipo di società sia questa. “Arrivo a Terracina con in bocca il sapore amaro dei play off mancati nella scorsa stagione-termina Giada Gorini-Perciò ho davvero tanta voglia di mettermi in gioco e di dare il meglio per la squadra!”. “Abbiamo puntato su Giada Gorini perché il suo curriculum ci ha convinti subito- commenta Lina Perrone dello staff dirigenziale- Siamo certi che con lei e con i nostri prossimi acquisti la squadra diventerà competitiva al punto giusto”.