Cisterna, successo per la Notte bianca. Commercianti pronti a riunirsi per eleggere un rappresentante

imageLa Notte bianca organizzata dai commercianti cisternesi è stata un ero successo. Venerdì sera, per le vie del centro cittadino, si sono riversate migliaia di persone, molte delle quali provenienti dai paesi limitrofi.
Una scommessa vinta dal comitato organizzatore e dalla Pro Loco che per la prima volta hanno curato l’evento direttamente, senza passare per l’amministrazione comunale. Vincente anche la controversa scelta di chiudere Corso della Repubblica ai veicoli, un’opzione dettata dal buon senso eppure osteggiata fino all’ultimo da diversi esercenti. Buona anche la ricaduta che l’evento ha generato sugli affari dei negozi: notevole il viavai di clienti ed in taluni casi addirittura file alle casse. Un plauso particolare va anche (soprattutto, ndr) ai giovani artisti delle band musicali locali che si sono esibito gratuitamente, dovendosi far carico (per giunta) dell’amplificazione esterna. Parliamo di Simon e Vins che hanno suonato presso il tratto urbano nord di Corso della Repubblica, Bacco e Tabacco in Largo Silvio Pellico, Tommaso Guarnacci Band in Piazza Michelangelo, Last Adventure in Largo Risorgimento, Listen and Be Quiet in Piazza Cesare Battisti, i Country of Fennels in Piazza Caduti in guerra.
Insomma, la nuova era dell’Asoc sembra iniziare sotto auspici più che positivi. Ora però c’è bisogno di un presidente capace di tenere uniti i rappresentanti cisternesi della categoria e di promuovere tante altre belle iniziative come la Notte bianca di venerdì scorso. La settimana prossima i commercianti si riuniranno di nuovo proprio per indire elezioni per il cambio di dirigenza.