I bambini imparano a usare i mezzi pubblici, l’educazione stradale nelle scuole di Itri

1 076Anche quest’anno il Comando della Polizia Locale di Itri ha istituito giornate di formazione per l’educazione stradale nelle scuole, con la collaborazione del dirigente scolastico Lidia Cardi. Sono state coinvolte tutte le classi delle materne e le cinque classi elementari nonchè le terze medie.

Il momento culminante del corso è stato il giorno della prova con autobus per le classi quinte per insegnar “il corretto utilizzo del mezzo pubblico”. I vigili che hanno svolto il ruolo di docenti sono Daniela Matrullo, Marianna De Simone, Fabrizio Manzi e Sergio Stamegna. Il capoufficio Luca Staiano si è occupato della preparazione del materiale didattico e della responsabilità del progetto.


L’iniziativa è stata incentivata dal sindaco, Giuseppe De Santis, dal segretario comunale che è responsabile della Polizia Locale e dall’assessore Giovanni Ialongo. Un grazie dal Comune è stato rivolto alla Cotral nella persona del direttore Carlo Petrolini per aver messo a disposizione un autobus con relativo conduttore.