Le OO.SS. UGL Sanità a nome di Franco Carocci e la CGIL FP a nome di Eleuterio Mancini apprezzano il buon senso della Direzione Generale in riferimento alla nota stampa pubblicata sul sito online h.24notizie con la quale ha comunicato che dal primo luglio resterà invariato l’assetto organizzativo del servizio trasporti interospedalieri.
Sicuramente sulla Direzione dell’Azienda ASL Latina nell’approfondimento dell’utilità del sevizio ha pesato molto il numero di attività ed interventi notturni anche generati dalla carenza di servizi tecnologici e branche di indirizzo specialistico presenti esclusivamente nei DEA di Latina e Formia, ASL Latina nel prossimo appalto del servizio di trasporti interospedalieri includa anche il Presidio Ospedaliero Centro.
Non vogliamo che questa concessione venga fatta per 15-20 giorni e che successivamente, dopo la messa in essere della gara negoziata, questo servizio venga cancellato del tutto. Si fa pertanto appello ai sindaci del Comprensorio afferente al Presidio Ospedaliero Centro, in sede di conferenza dei sindaci convocata per il 4 di luglio, al fine di far valere su tale argomento le proprie ragioni, di verificare se anche per il P.O. Centro sia contemplato nel prossimo appalto il servizio trasporti inter-ospedalieri.
Attendiamo che la Direzione Generale si possa interessare anche del perché della mancata remunerazione, da circa sei mesi, degli infermieri che svolgono il servizio notturno, in regime di pronta reperibilità nel P.O. Centro, con senso di responsabilità e abnegazione
***ARTICOLO CORRELATO***(La direzione generale Asl: “Nessun taglio ai trasporti interospedalieri per il presidio ospedaliero centro”-25 giugno)
***ARTICOLO CORRELATO*** (Nuovi tagli per il presidio ospedaliero centro, la denuncia dei sindacati – 25 giugno -)