Cisterna, il sindaco Della Penna incontra il prefetto e le forze dell’ordine

Eleonora Della Penna
Eleonora Della Penna

Proseguono gli incontri di presentazione del nuovo Sindaco di Cisterna di Latina ai rappresentanti delle istituzioni ed organismi locali.
Questa mattina Eleonora Della Penna è stata ricevuta dal Prefetto di Latina, Antonio D’Acunto.
Un incontro breve ma significativo nel corso del quale il neo Sindaco ed il Prefetto hanno discusso di temi di attualità riguardanti il territorio offrendo reciprocamente la disponibilità ad affrontarli insieme.
Quindi ha fatto seguito, presso il palazzo comunale, l’incontro con i comandanti delle Forze dell’Ordine di Cisterna. Alla riunione hanno partecipato il dirigente del Commissariato di Pubblica Sicurezza Valter Dian, il comandante della stazione dei Carabinieri Giovanni Santoro, il comandante della brigata di Guardia di Finanza Pasquale Sorrentino, il delegato per il comando del Corpo Forestale dello Stato Nicoletta Babbo.

Dopo un’analisi delle problematiche che maggiormente interessano il territorio – tra queste è stata ribadita la difficile situazione occupazionale ed economica che interessa molte famiglie e giovani cisternesi con conseguenze in ambito sociale – da parte di tutti i presenti è stata chiesta la disponibilità di una piena e reciproca collaborazione, che superi gli ambiti di ciascuna competenza di settore per un fine superiore come la sicurezza e il rispetto della legalità sul territorio.


«E’ stata l’occasione – ha commentato Della Penna – per presentarmi nella nuova veste di Primo Cittadino ma soprattutto per dichiarare la piena disponibilità alla collaborazione.
Anche per il mio lavoro di avvocato, ho grande rispetto per il ruolo svolto dalle Forze dell’Ordine. Con loro vorrei da subito stabilire un diretto rapporto di collaborazione mettendo a disposizione la struttura comunale affinché l’attività di tutela e vigilanza del territorio possa essere quanto più efficace possibile».