Una rotatoria al posto del semaforo tra via Carroceto e via Bardi

*L'istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprilia*
*L’istituto Carlo e Nello Rosselli di Aprilia*

Arriva una rotatoria al posto del famigerato semaforo tra via Bardi e via Carroceto, uno dei più intasati di Aprilia a causa della presenza, proprio su via Carroceto, del Liceo Scientifico e dell’Istituto Rosselli, che ogni mattina (ma non è questo il periodo) porta a transitare per quella intersezione circa 2400 studenti con macchine, bus o motorini.

Per questo l’Amministrazione Comunale ha deciso di eliminare il semaforo e farci una rotatoria. Costo stimato dell’opera: circa 90.000 euro.


“Uno degli incroci maggiormente interessati da problemi di traffico – si legge nella delibera di Giunta che dà il via libera all’inserimento dell’opera nel piano triennale dei lavori pubblici – è quello tra via Carroceto e Via Bardi e che è interesse di questa Amministrazione provvedere, nei limiti degli stanziamenti previsti nel redigendo bilancio, a regolare tale intersezione tramite la realizzazione di una rotatoria”. Lo studio di fattibilità è già pronto, e non è necessaria alcuna variante degli strumenti pianificatori e urbanistici o procedimenti espropriativi correlati. Si può fare, insomma.