“Obiettivo comune” di Fondi alla riscoperta della cultura politica

“Obiettivo comune” di Fondi alla riscoperta della cultura politica
*Palazzo Caetani a Fondi*

*Palazzo Caetani a Fondi*

Circa un mese fa abbiamo incontrato al Castello Caetani la cittadinanza fondana per presentare “Obiettivo Comune”, un’associazione che ha come mission il volersi occupare di cultura politica.

Nella prima assemblea, tenutasi lo scorso 31 maggio, ci è sembrato di aver respirato un nuovo clima, proveniente dalla trasversalità della storia, della formazione e delle esperienze politiche dei soci promotori e dei numerosi partecipanti. Un’idea rivoluzionaria, dunque, perché “Obiettivo Comune” non è uno strumento che vuole andare a sostituire le organizzazioni partitiche, bensì vuole accreditarsi come spazio di formazione personale e sintesi associativa.

Adesso è il momento di partire, di rimboccarsi le maniche e di lavorare sodo per raggiungere il nostro “Obiettivo Comune”, ossia riportare al centro del dibattito culturale le tematiche della Politica. Tutto ciò a nostro avviso lo si può fare solamente insieme, partendo dai soci, ma aprendoci a tutti i cittadini curiosi e interessati a quella che noi vogliamo diventi una palestra di “buona politica”, un’educazione al bene comune.

Per questo invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare alla vita dell’associazione fin dall’assemblea costitutiva che approverà lo statuto e il codice etico. Nel corso dell’evento, che si terrà nella storica cornice di Palazzo Caetani a partire dalle 19.30, ci sarà l’elezione del primo consiglio direttivo e si discuterà fin da subito su quali devono essere le prime tematiche che l’associa

You must be logged in to post a comment Login

h24Social